Consulenze

Grazie all’esperienza ventennale, alla costante presenza sul territorio ed alla conseguente rete di rapporti tessuta con gli operatori del settore, la Sezione pisana guidata dal Dott. Fiorenzo è in grado di fornire un ampio ventaglio di consulenze.

Difatti, grazie alle collaborazioni esterne, la S.n.S. Pisa è in grado di fornire assistenza di alto livello innanzitutto in tema di sicurezza e normativa del settore. Tale guida può essere fornita sia al bagnino brevettato sia anche -e sopratutto- ai datori di lavoro, ai titolari di concessioni balneari, ai gestori di piscine o di qualsivoglia struttura ricettiva dotato di specchio acqueo. La normativa nel settore è variegata e certamente non di sicura interpretazione: molto spesso l’esperienza del professionista che da anni opera nel settore del salvataggio può rivelarsi fondamentale innanzitutto al fine di evitare l’avverarsi di sciagure e, in secondo luogo, per cercare il conseguente susseguirsi di conseguenze giudiziarie civili e penali.

Oltre all’esperienza e alla preparazione universitaria specifica del Direttore Fiorenzo Meucci, la sezione si avvale infatti di avvocati che da molto tempo collaborano con essa a stretto giro.

Per tramite di professionisti esterni la Sezione è in grado di fornire assistenza legale e tributaria/lavorativa sia ai bagnini, sia ai datori di lavoro che spesso vedono intrecciare i loro rapporti in liti giudiziarie. Tali controversie sono evitabili se preventivamente i rapporti vengono impostati sia sul profilo legale, che pratico con la guida di professionisti del settore.

Nella sezione contatti potete trovare i recapiti e sottoporre le Vs questioni.