Corsi 2019/20

VUOI RICEVERE INFORMAZIONI SUI NOSTRI CORSI?

Siamo tornati! I corsi ripartono martedì 22 ottobre 2019

RICHIEDI INFO

Aperte ufficialmente le iscrizioni per i Corsi 2019/20

utili al conseguimento del Brevetto di Bagnino

Sapevi che c’è una grande offerta di lavoro per i bagnini?

I nostri allievi possono essere impiegati entro pochi mesi!

Anche nell’ultima estate appena trascorsa la nostra Sezione ha ricevuto molte richieste di nuovi bagnini dai proprietari di piscine e stabilimenti balneari!

Dopo il grande successo dell’ultima tornata 2019/20, siamo tornati, più forti che mai!

Il nostro Corso infatti, previa la sua frequentazione ed il superamento degli esami previsti, permette il conseguimento del titolo abilitante alla professione di Bagnino di Salvataggio.

Ai fini lavorativi è un titolo che può fornire ampie chance lavorative sia negli stabilimenti balneari, sia nelle piscine, sia nei villaggi.

Inoltre l”attestato può essere fonte di punteggio ai fini dei concorsi pubblici e costituisce inoltre credito scolastico per le scuole superiore.

Il brevetto costituisce altresì un titolo necessario anche se si vuol diventare istruttori di nuoto.

Inoltre per l’iscrizione al registro “Gente di Mare” (la locuzione gente di mare indica il registro di tutte le persone che lavorano a bordo di navi e iscritte presso le capitanerie di porto locali) con il brevetto non sarà necessario sostenere gli esami di nuoto e voga.

La Società Nazionale di Salvamento è stata la prima associazione al mondo a preparare personale destinato al salvataggio balneare e difatti il titolo è pienamente riconosciuto dal Ministero dei Trasporti dello Stato Italiano, la Sezione di Pisa tiene da oltre venti anni i suoi corsi di preparazione.

Il corso si tiene a Pisa città, è tenuto dalla sezione di Pisa, diretta dal Dott. Fiorenzo Meucci.

Il Direttore tiene personalmente le lezioni necessarie ai fini del superamento degli esami previsti e si può fregiare dell’apporto di professionisti nelle materie mediche, legali e di primo soccorso.

Le lezioni sono di tipo teorico, di nuoto e di voga. Al tal fine è stato approntato un manuale, aggiornato di anno in anno, il quale condensa in circa 100 pagine tutta l’esperienza e la preparazione massima possibile per un Bagnino.

Visita le altre Sezioni del sito per ulteriori informazioni, ma fai in fretta: i posti sono in esaurimento!!!

CHIEDI INFO IMMEDIATE:

Compila senza impegno il Modulo sottostante per avere tutte le informazioni necessarie.

Prima di compilarlo puoi prendere visione della informativa sulla Privacy riportata a questa pagina.

[recaptcha]

Compilando il modulo che segue dai atto di aver letto e di accettare la normativa sulla Privacy presente sul nostro portale

Preferisci contattarci telefonicamente?

  • 335 1001273

  • 050 550071 (dalle ore 18 in poi)